Acetato di trenbolone 1

Acetato di trenbolone 1

Tra gli steroidi anabolizzanti sintetici – composti diversi dal testosterone, il prodotto naturale – il trenbolone è forse il più apprezzato. Di questi, è sicuramente il più sorprendente per guadagno di massa, aumento di forza e preparazione a una gara.

Acetato di trenbolone 2

Effetti collaterali del trenbolone
In una certa misura, esiste un prezzo per gli effetti collaterali da pagare per questo, ma non nella quantità in cui molti immaginano. Mentre alcuni trovano il trenbolone problematico a causa di una maggiore tendenza all’aggressività, sudorazione notturna o ridotta prestazione aerobica, la maggior parte trova questi effetti collaterali lievi e facilmente gestibili, o inesistenti per loro personalmente.

Evita i cicli di solo trenbolone
Il trenbolone, sia come acetato (Finaplix, Finajet), enantato o cicloesilmetilcarbonato (Parabolan), non deve essere usato come unico anabolizzante in un ciclo di steroidi. Gli aumenti di massa sono notevolmente limitati quando viene fatto ciò. Invece, il trenbolone dovrebbe essere combinato con Dianabol, Anadrol o testosterone tra le scelte più comuni e altamente adatte.

Trenbolone e produzione di estradiolo soppresso
Un secondo motivo è che i livelli di estradiolo diminuiscono troppo quando il trenbolone viene usato da solo. Questo accade perché la produzione di testosterone naturale viene soppressa quando si usa solo il trenbolone e questo a sua volta sopprime la produzione di estradiolo naturale. E poiché il trenbolone stesso non aromatizza (si converte in estrogeno), allora c’è pochissimo substrato disponibile per l’aromatizzazione e la produzione di estrogeni diventa anormalmente bassa. Ciò può causare problemi alle articolazioni, all’umore e alla libido.

L’uso concomitato di testosterone, Dianabol o HCG con trenbolone può risolvere il problema di estrogeni di cui sopra. Generalmente almeno 100 mg / settimana di testosterone saranno usati a questo scopo, o almeno 10 o 15 mg / giorno di Dianabol.

Trenbolone in combinazione
Il trenbolone mostra una capacità di combinazione interessante. La combinazione con Dianabol o Anadrol dà un effetto sinergico molto forte. Anche se viene utilizzata la stessa quantità di steroidi in milligrammi totali a settimana, i risultati sono molto migliori con una tale combinazione rispetto a uno qualsiasi di questi steroidi usati da soli.

Ad esempio, 50 mg / die di acetato di trenbolone usato con 50 mg / die di Dianabol dà risultati molto migliori in un ciclo di steroidi rispetto a 100 mg / die di TA usato da solo o alla stessa quantità di Dianabol usata da sola. Non consiglierei nessuno di questi farmaci ad uso singolo per un ciclo di steroidi, ma la combinazione di trenbolone / Dianabol ha portato a incredibili cambiamenti fisici in molti casi.

Al contrario, la capacità di combinazione del trenbolone con oxandrolone (Anavar), methenolone (Primobolan) o drostanolone (Masteron) è completamente diversa. Se si mantengono le stesse quantità di milligrammi totali, queste combinazioni non superano il trenbolone usato da solo. Quindi, sebbene sia accettabile combinare questi farmaci, l’intento non dovrebbe essere quello di ottenere un effetto complessivo maggiore. Queste combinazioni possono essere comunque utili per ridurre gli effetti collaterali o per accogliere i nutrienti disponibili.

Dosaggi tipici di trenbolone
L’acetato di trenbolone viene solitamente utilizzato a dosi di 35-150 mg / die e più generalmente 50-100 mg / die. La cifra di 35 mg è generalmente appropriata solo quando si ha un’alta sensibilità personale agli effetti collaterali specifici del trenbolone. Quando l’uso di trenbolone è così basso e si vuole un ciclo efficace, è necessario aggiungere un altro steroide anabolizzante iniettabile. Il Masteron è una buona scelta per questo obiettivo. Un’altra scelta abbastanza diversa è il testosterone.

Per quanto riguarda la quantità di 150 mg più elevata, questa viene generalmente utilizzata allo scopo di aumentare la stimolazione del sistema nervoso rispetto a 100 mg / die, piuttosto che per ulteriori miglioramenti della massa o della forza, che sono già massimizzati o quasi massimizzati a 100 mg / die.

La maggior parte degli utilizzatori ritiene che 50-75 mg / die rappresentino un range di dosaggio ideale, con eccellenti benefici nell’ambito di una combinazione di steroidi anabolizzanti.

Questo ammontare di milligrammi è insolitamente basso per uno steroide anabolizzante iniettabile. Parte della ragione è che il trenbolone è straordinariamente potente (efficace per milligrammo). Un’altra ragione è che, poiché l’estere dell’acetato è insolitamente leggero, una percentuale molto elevata del peso della molecola dell’acetato di trenbolone è lo steroide attivo.

Acetato di trenbolone contro trenbolone Enantato
Al contrario, la percentuale di steroidi attivi nel trenbolone enantato è inferiore di quasi il 20%. Per questo motivo, il dosaggio totale settimanale di trenbolone enantato è leggermente superiore rispetto a quello acetato. Per l’enantato il dosaggio totale settimanale è in genere di 300-800 mg.

A differenza dell’acetato di trenbolone che ha un’emivita di circa 1 giorno soltanto e pertanto deve essere iniettato quotidianamente, il trenbolone enantato viene generalmente iniettato 2-4 volte a settimana. L’emivita è probabilmente di circa 5 giorni.

Trenbolone e cortisolo
Mentre i risultati in termini di aumento di massa derivati dal trenbolone possono invece essere ottenuti con quantità elevate di milligrammi di altri steroidi anabolizzanti iniettabili, il trenbolone differisce da questi per essere più forte come antagonista dei glucocorticoidi (cortisolo) e per ridurre i livelli di corticosteroidi nel sangue. Per questo motivo, riduce la ritenzione idrica sottocutanea. Inoltre, questo effetto anti-cortisolo può fare una differenza significativa nella perdita di grasso. Potrebbe anche essere una spiegazione parziale per qualsiasi maggiore inclinazione all’aggressività che a volte si vede con il trenbolone.

Trenbolone e attività progestagenica?
Per quanto riguarda l’attività di altri recettori, molti hanno scritto in merito alle teorie sull’attività progestagena del trenbolone. Laddove viene utilizzato del trenbolone titolato, l’esperienza pratica non mostra alcun effetto rilevabile per quanto riguarda la ritenzione idrica o la ginecomastia. La ricerca veterinaria non riporta alcun effetto progestagenico rilevabile. E se questo non bastasse, la ricerca recente sulle colture cellulari mostra che il potenziale progestagenico è solo dell’1% circa rispetto al progesterone stesso, il che non sarebbe una quantità rilevante.

Per queste ragioni, non sarei contro il trenbolone rispetto ai timori di una presunta attività progestagenica. È un composto molto ben collaudato nel bodybuilding, anche nelle situazioni di preparazione a una gara in cui un composto realmente progestageno sarebbe molto inadatto.

“Tosse da Tren”
L’ultimo aspetto insolito del trenbolone da menzionare è la “tosse da tren”. Questa è una situazione di durata molto breve che può verificarsi con solo in una percentuale bassa di casi di iniezioni, forse nemmeno l’1%. Può essere molto spiacevole per un minuto o due. La spiegazione più probabile è data dall’effetto irritante di una piccola quantità della preparazione di olio che entra nel flusso sanguigno, non mediante iniezione diretta in una vena, ma da una perdita in un piccolo vaso sanguigno che è stato tagliato quando l’ago è entrato. Non ci sono prove di danni permanenti.

Riassunto sul trenbolone
Se non si è sicuri della risposta personale al trenbolone, si consiglia di usare l’estere acetato ripulisce il sistema rapidamente. È anche molto indicato per cicli brevi o per le settimane finali di cicli più lunghi perché la ripulitura veloce consente una rapida transizione da avere livelli elevati adatti a risultati ottimali a livelli bassi che facilitano il recupero.

Mentre l’uso di trenbolone non è necessario per ottenere risultati eccellenti in un ciclo di steroidi anabolizzanti, può essere un notevole aiuto per arrivare a tali risultati.

L’acetato di trenbolone è il nome chimico del principio attivo del Finaplix. Il Finaplix è un marchio registrato di Roussel Uclaf Corporation negli Stati Uniti e / o in altri Paesi.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *