Profilo del Testoviron 1

Profilo del Testoviron 1

Il Testoviron è una miscela di due diversi prodotti, il Testosterone Propionato (estere corto) e il Testosterone Enantato (estere lungo).

Introduzione

Questo prodotto viene fabbricato dalla Schering. Gli esteri miscelati sono i più costosi di tutti i Testosteroni disponibili a causa del fatto che sono rari e molto richiesti. Il Testoviron può essere trovato solo nella Repubblica Dominicana e in Italia (versioni da 135mg disponibili in entrambi i paesi).

Profilo del Testoviron 2

Azione steroidea

Il testosterone è responsabile nel favorire la salute e il benessere attraverso una migliore libido, energia, immunità, aumento della perdita di grasso corporeo, aumento e mantenimento della massa muscolare magra, prevenzione dell’osteoporosi (perdita di densità ossea) e possibile protezione contro le malattie cardiache. Il testosterone è anche responsabile della normale crescita e sviluppo degli organi sessuali maschili e del mantenimento delle caratteristiche sessuali secondarie. Le caratteristiche sessuali secondarie sono tratti specifici che separano i due sessi, ma non fanno direttamente parte del sistema riproduttivo, ad esempio: peli sul petto e sul viso, una linea della mascella distinta, spalle larghe e aumento della massa muscolare. Il testosterone si lega ai recettori degli androgeni (AR), causando così un aumento muscolare accelerato, perdita di grasso, riparazione e crescita muscolare. Questi meccanismi sono stimolati dall’attivazione dei recettori degli androgeni (sia direttamente o sia come DHT).

Ci sono molti possibili effetti collaterali associati al suo utilizzo. Questo prodotto ha anche un alto livello di aromatizzazione in estrogeni e si converte anche in DHT (diidrotestosterone). Inoltre, l’integrazione di testosterone nel tuo corpo comporterà l’arresto della produzione naturale dell’ormone da parte dell’organismo. La gravità degli effetti collaterali dipende principalmente dai livelli e dalla durata del testosterone libero circolante e dalla sua conversione in substrati. Gli effetti anabolici / androgeni del testosterone dipendono dal dosaggio, maggiore è la dose maggiore è l’effetto di aumento muscolare (e spesso, anche di effetti collaterali). Il testosterone promuove un comportamento aggressivo e dominante.

Il testosterone è il miglior costruttore di massa conosciuto dall’uomo e raccomandato come base di qualsiasi ciclo di aumento della massa muscolare.

Dati tecnici

Gli effetti anabolici / androgeni del testosterone dipendono dalla dose somministrata; solitamente maggiore è la dose, migliori saranno i risultati (1). In uno studio condotto sul Testosterone Enantato (in questo caso), una dose alta fino a 600 mg (a settimana) ha prodotto risultati migliori nei soggetti assuntori rispetto a quelli che hanno ricevuto tutte le dosi più basse. Alla dose più alta, 600 mg / settimana, i risultati più grandi sono stati raggiunti rispetto a tutte le dosi più basse studiate. La più alta perdita di grasso, una maggiore crescita muscolare e l’aumento delle dimensioni e della forza sono stati raggiunti alla dose più alta (2). Nello stesso studio, il colesterolo HDL è stato abbassato e i soggetti hanno manifestato dell’acne. C’è stato un aumento del 15% circa della massa magra per 20 settimane a 600 mg / settimana di terapia con testosterone.
Nel complesso, la testimonianza più comune tra i soggetti che hanno usato il testosterone è un immenso aumento di forza (3). Sono state riportate alterazioni di dimensioni, forma e aspetto del muscolo (4).

A causa della stimolazione dei recettori degli androgeni (direttamente o come DHT), si sono verificati incrementi muscolari accelerati, perdita di grasso, aumento della riparazione muscolare e crescita (5) (6). Il testosterone si lega all’A.R. sulle cellule adipose; pertanto, il tessuto adiposo (grasso) può essere scomposto più facilmente mentre viene impedita la formazione di nuovo grasso (7). Poiché il corpo sta sviluppando muscoli a una velocità accelerata, più cibo ingerito viene trasportato direttamente nel tessuto muscolare (questo è noto come partizionamento dei nutrienti) e lontano dal grasso. Questo è un altro effetto indiretto del testosterone sulla perdita di grasso. Il testosterone promuove anche la sintesi del glicogeno, che viene attivato dall’insulina in risposta a livelli elevati di glucosio (8). Il glicogeno fornisce carburante al muscolo; pertanto sono stati riportati aumenti della resistenza e della forza sotto forte stress muscolare in allenamenti intensi.

Inoltre, il testosterone si converte si in estrogeni (attraverso l’aromatizzazione) e in diidrotestosterone (attraverso la riduzione del 5a). La maggior parte degli effetti collaterali che le persone subiscono con l’uso di testosterone sono dovuti in realtà dalla sua conversione in questi due substrati. Perdita dei capelli, ritenzione idrica, acne e altri effetti collaterali sono possibili con l’uso di questo farmaco.
È anche degno di nota il fatto che la somministrazione di testosterone provoca l’arresto della produzione naturale di testosterone.

Note dell’utente

Il Testoviron è in realtà un anabolizzante discreto, e molto raramente viene contraffatto. Fondamentalmente, quello che stiamo cercando è una bella miscela premixata di Testosterone con un estere lungo (Enanthate) e un estere corto (Propionato). Se dovessi creare personalmente la mia miscela di test da usare a giorni alterni, molto probabilmente sarebbe qualcosa di molto simile al Testoviron.
L’estere corto ti darà un bel picco nei livelli di testosterone, anche se diminuisce molto rapidamente, mentre l’estere più lungo permetterà un decadimento molto lento dei livelli plasmatici del sangue.

Uno dei principali vantaggi di questa versione del testosterone è che viene contraffatto molto raramente perché prodotti come il Sustanon (una miscela di 4 esteri) hanno un prezzo più elevato e, se hai intenzione di contraffare un amplificatore, potrebbe anche essere quello che ti farà guadagnare il massimo profitto dato il rischio. Questo è il motivo per cui non vediamo mai amplificatori “Sten” contraffatti (una preparazione a bassissimo dosaggio di testosterone) e questo è generalmente vero anche per il Testoviron.
Se riesci a trovarlo, e non è più costoso del testosterone a singolo estere, il Testoviron è un ottimo acquisto sul mercato nero.

Referenze
Pope, H.G, Kouri, E.M., & Hudson, J.I. (2000). Effects of supraphysiologic doses of testosterone on mood and aggression in normal men: A randomized controlled trial. Archives of General Psychiatry, 57, 133-140
Chance, S.E., Brown, R.T., Dabbs, J.M., & Casey, R. (2000). Testosterone, intelligence and behavior disorders among young boys. Personality and Individual Differences, 28, 437-445
Am J Physiol Endocrinol Metab 2003 Jan 7; [epub ahead of print] “Development of Models to Predict Anabolic Response to Testosterone Administration in Healthy Young Men.”
J Investig Med. 1997 Oct;45(8):441-7
J Clin Endocrinol Metab. 1986 Dec;63(6):1361-4.
J Clin Endocrinol Metab. 1997 Feb;82(2):407-13.
Am J Physiol Endocrinol Metab. 2002 Mar;282(3):E601-7.
Curr Opin Clin Nutr Metab Care. 2004 May;7(3):271-7.
Curr Pharm Biotechnol. 2004 Oct;5(5):459-70.
Metabolism. 1991 Apr;40(4):368-77.
J Lab Clin Med. 1995 Mar;125(3):326-33.
Zhonghua Nan Ke Xue. 2003;9(4):248-51. Effect of androgen on erythropoientin in patients with hypogonadism] [Article in Chinese]
Am J Physiol. 1998 Nov;275(5 Pt 1):E864-712
Bochim Biophys Acta. 1995 May 11;1244(1):117-20.
Am J Physiol Endocrinol Metab. 2001 Dec;281(6):E1172-81.
Health Psychol. 1990;9(6):774-91.
Fertility and Sterility 33.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *